I consiglieri Provinciali alla Provincia Regionale di Agrigento Stefano Girasole e Nicola Testone esprimono il loro personale sdegno per gli ingiustificati ritardi e per l'irresponsabile atteggiamento tenuto dall'ANAS e su tutti coloro hanno responsabilità sull'adeguamento e sulla sicurezza del Ponte Morandi e sulla situazione della viabilità in provincia di Agrigento. Gravissimi ritardi che non garantiscono la sicurezza dei tantissimi automobilisti che percorrono quotidianamente le nostre strade provinciali.
In queste ultime ore abbiamo assistito ad altri drammatici e mortali incidenti stradali, aggiungono Girasole e Testone, e nessuno ancora è intervenuto.
La nostra numerose note, inviate al Presidente della Provincia e a tutte le Amministrazioni comunali per sollecitare l'ANAS a provvedere all'adeguamento alle nuove normative di legge sulla sicurezza stradale sulla viabilità provinciale, ancora non ha dato nessun risultato, continuano i Consiglieri provinciali.
Tutto ciò è inspiegabile e assolutamente inammissibile. I Consiglieri Provinciale chiederanno, nelle prossime ore, un incontro con il Prefetto per chiedere un intervento forte e risolutivo su questo grave problema ed anche per sollecitare immediati interventi che garantiscano la sicurezza sul Ponte Morandi.