Agrigento, 1 febbraio 2010
Riunione tra amministratori e tecnici della Provincia Regionale e del Comune di Licata, questa mattina, nella sala della presidenza della Provincia di Agrigento per la realizzazione dell'aeroporto a Licata. Erano presenti per la Provincia il Presidente Eugenio D'Orsi, il capo dell'Ufficio Tecnico ing. Piero Hamel e il funzionario tecnico ing. Antonino Graci, mentre per il Comune di Licata erano presenti il sindaco Angelo Graci, gli assessori Giuseppe Mulè (Urbanistica) e Giovanni Giambra (Lavori Pubblici), il Capo Dipartimento Urbanistica ing. Vincenzo Ortega e il dirigente dello stesso settore arch. Maurizio Falzone.
Nel corso della riunione è stato deciso che i tecnici del Comune dovranno predisporre la variazione urbanistica del PRG di Licata. Già stamani, alla fine della riunione, i tecnici dei due enti hanno effettuato un'ulteriore riunione per individuare la procedura migliore in grado di accelerare l'iter di costruzione dell'aeroporto.
"Ormai siamo alle battute finali " dice il Presidente D'Orsi "il benestare dell'Enac ci spinge a bruciare le tappe, e in questo senso esiste una totale sintonia con il Sindaco e la Giunta di Licata. Apprezziamo lo spirito di collaborazione del Sindaco che immediatamente ha corrisposto le esigenze tecniche per accelerare il percorso amministrativo, ritenendo la struttura aeroportuale indispensabile per il rilancio dell'economia di Licata. Possiamo affermare che il 2013 sarà l'anno in cui i cittadini della provincia di Agrigento potranno contare su un aeroporto pienamente operativo".