Agrigento, 17 marzo 2010
Il Presidente della Provincia Regionale Eugenio D'Orsi e tutti gli Assessori componenti la Giunta Provinciale esprimono solidarietà al carabiniere Diego Gamberoni, rimasto seriamente ferito ieri pomeriggio in seguito all'aggressione di uno psicolabile.
"Siamo vicini al giovane carabiniere e alla sua famiglia - hanno detto il Presidente D'Orsi e gli Assessori - e ci stringiamo idealmente anche all'Arma dei Carabinieri, che quotidianamente tutela la legalità sul nostro territorio. Auguriamo al giovane carabiniere ferito una pronta guarigione".
Sul ferimento di Gamberoni interviene anche il gruppo consiliare del PdL tramite il vicepresidente vicario Mario Lazzano e il capogruppo Ivan Paci. " A nome nostro e del Gruppo - scrivono Paci e Lazzano - esprimiamo solidarietà al giovane Carabiniere accoltellato ieri all'interno del Comando Provinciale dell'Arma da un folle psicolabile. Rivolgiamo al giovane Carabiniere, alla sua famiglia e all'Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento piena solidarietà ed un augurio di pronta guarigione. Che simili attentati non accadano mai più! L'Arma Benemerità dei Carabinieri è e rimane Presidio di tutela, di legalità, di lotta alla criminalità organizzata, alla mafie per i Cittadini dell'intero territorio Nazionale".