Agrigento, 13 aprile 2010
Un gruppo di alunni del Liceo scientifico "Enrico Fermi" di Sciacca, accompagnati dal prof. Gino Migliore e altri docenti, hanno visitato questa mattina la sede centrale della Provincia Regionale di Agrigento. Insieme a loro anche docenti e alunni del Lycée Corbon (Francia, Paris), Kaufmannische Schule (Germania, Stuttgart), Escola Leal da Camara (Portogallo, Rio de Mouro), College de Gavalou (Grecia, Gavalou), Genery secondary School (Finlandia, Jokela). I ragazzi e i loro accompagnatori sono stati ricevuti dall'Assessore con delega all'Università Luigi Argento.
L'incontro fa parte del progetto Europeo Multilaterale Comenius "Un project contre le rejet", al quale partecipa il Liceo Fermi insieme alle scuole partner di Germania, Portogallo, Francia, Grecia e Finlandia, e che prevede una tappa a Sciacca dal 12 al 16 aprile.
I ragazzi hanno visitato anche gli uffici e la mostra di pittura "l fiori d'acanto - Dal mito all'immortalità" nella Scala Reale del Palazzo della Provincia
Nel corso del suo intervento, l'Assessore Argento si è complimentato per l'iniziativa e ha parlato dell'importanza dell'integrazione per la crescita sociale e culturale della nostra società, esponendo anche alcune iniziative poste in essere dalla Provincia e dal CUPA per favorire l'integrazione e gli scambi culturali.
Al termine sono stati offerti ai partecipanti alcuni gadget e un rinfresco.