Agrigento, 24 aprile 10
Oltre 20 milioni di euro per la viabilità provinciale sono stati inseriti nello schema di bilancio della Regione, grazie agli emendamenti presentati dagli Onorevoli Di Benedetto e Panepinto ed approvati, all'unanimità, dalla Commissione Bilancio della Regione.
L'approvazione degli emendamenti è stata illustrata durante una conferenza stampa congiunta del Presidente D'Orsi e dello stesso On. Di Benedetto per spiegare gli interventi in favore della Provincia di Agrigento presenti all'interno della Finanziaria. Presenti anche i consiglieri provinciali Di Ventura e Giglione.
Questi interventi consentiranno di migliorare la viabilità provinciale e avviare la progettazione della Mare-Monti, l'importante via di comunicazione che consentirà di unire la SS. 115 Castelvetrano Gela alla SS. 189 Agrigento Palermo, mediante la realizzazione di un tracciato che da Ribera arriverà fino a san Giovanni Gemini.
"Appena sarà approvata la finanziaria dalla Regione- ha detto il Presidente D'Orsi - mi recherò nei comuni della provincia per verificare la situazione delle strade e concordare gli interventi più urgenti per migliorare la viabilità provinciale. Ringrazio l'On. Giacomo Di Benedetto e l'On. Panepinto, che si sono dimostrati sensibili alle esigenze del nostro territorio a prescindere della collocazione politica, per gli emendamenti presentati che consentiranno alla nostra provincia di avere strade più sicure e moderne."