Con un impegno di spesa modesto la Provincia Regionale di Agrigento rifà il "look" alle aiuole delle strutture scolastiche di pertinenza dell'Ente Provincia ed al Giardino Botanico di Agrigento.
Circa 6.000 piante da giardino che verranno donate agli Istituti Secondari Superiori della Provincia di Agrigento. I lavori di piantatura e la successiva manutenzione del verde sarà curata dall'agronomo dell'Ente Giovanni Alletto.
"Finalmente daremo la giusta dignità ed il giusto decoro ai giardini degli Istituti scolastici spesso abbandonati, dichiara il Presidente D'Orsi, in modo tale che i nostri studenti potranno vivere e muoversi in un ambiente più dignitoso. Stiamo cercando con questa iniziativa di trasmette un maggiore rispetto verso l'ambiente.
Una parte delle stesse piante, Conclude D'Orsi, verranno collocate nel bellissimo e curatissimo giardino botanico della Provincia Regionale di Agrigento. Sei ettari di terreno, vero polmone verde della città, "l'orto botanico", oggi ricco di alberi da frutto, palme, ulivi e piante esotiche, rappresenta un itinerario alternativo alle classiche mete turistiche; un oasi di aranci e limoni, gelsi e carrubi, tamerici e ginestre".