Agrigento, 28 ottobre 2010
"L'ufficio tecnico della Provincia con la propria attività responsabile ha consentito all'Amministrazione l'utilizzo di tutte le risorse messe a disposizione dalla Stato e dalla Regione per la viabilità provinciale ( ex Legge Ponte, POR, FERSR) .
La quasi totalità delle strade del patrimonio provinciale sono già interessate, o presto lo saranno, da interventi manutentivi o di miglioramento. Molti dei lavori, progettati dall'Ufficio tecnico, hanno riguardato anche l'edilizia scolastica. Il patrimonio edile è stato infatti migliorato e messo in norma e numerose sono le progettazioni in corso che consentiranno di raggiungere ulteriori livelli di agibilità e sicurezza".
Questo è quanto ha dichiarato il Direttore dell' Area Tecnica Piero Hamel a margine dell' incontro tenutosi oggi nella sede dell'ufficio tecnico della Provincia Regionale di Agrigento dove il Presidente Eugenio D'Orsi si è recato in visita Istituzionale. All' incontro, che ha visto la partecipazione di tutto il personale tecnico, erano presenti il Direttore Generale Giuseppe Vella, gli Assessori Angelo Biondi e Domenico Contino ed i Dirigenti tecnici Gaetano Gucciardo e Bernardo Barone.
D'Orsi, rivolgendosi ai presenti ha affermato " per raggiungere risultati appaganti è necessaria la stretta e proficua collaborazione di tutti voi. Per questo il mio motto è ' Insieme si vince ! '. sono convinto che un team vincente sia la chiave di volta e l'unico strumento in grado di fornire risposte credibili e concrete ai problemi del territorio; coltivare, dunque, il senso di squadra dove semplicemente per il fatto di appartenervi rappresenta un vero prestigio. E noi tutti, che ne facciamo parte, crediamo nei valori umani nell'accezione più alta ed in quelle finalità che sono dettate dal nostro Statuto. 'Ogni uomo, prendo in prestito una frase di Voltaire, è colpevole di tutto il bene che non ha fatto ' ". D'Orsi ha conclusione della visita ha spronato tutti ad operare per ottenere risultati eccellenti. Piena soddisfazione è stata espressa dai presenti. " Incontro positivo, dichiara l'Ingegnere Filippo Napoli, il Presidente ha dimostrato grande sensibilità verso il personale sempre alla continua ricerca di trovare soluzioni per risolvere le varie problematiche che in un Settore così complesso come l' ufficio tecnico non mancano mai. Ritengo, quindi, estremamente corretto il discorso rivolto ai presenti che ci ha permesso di chiarire alcune dinamiche di interveto attuate per migliorare la qualità della vita all'interno degli uffici". Il funzionario Tecnico ha poi concluso con un plauso alla capacità manageriale che ha avuto l' Amministrazione nel risanare il bilancio dell'Ente. Opinione condivisa dall'arch. Saverio Maiorini che ritiene molto proficui gli incontri per una migliore funzionalità degli uffici stessi.