1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Dicembre » Il 10 dicembre presentazione del progetto "Climaction"

Il 10 dicembre presentazione del progetto "Climaction"

 

Agrigento, 7 dicembre 2010
 
Venerdì 10 dicembre alle ore 10.00, nella sala convegni della Provincia Regionale di Via Acrone, 27 (Agrigento), sarà presentato il progetto di educazione ambientale "CLIMACTION - Il contributo dei giovani nella lotta ai cambiamenti climatici"  relativo all'obiettivo della sostenibilità ambientale e della lotta ai cambiamenti climatici. Il progetto, cofinanziato dall'Unione Province Italiane nell'ambito del programma UPI Azione Giovani, sarà realizzato in compartecipazione con la Provincia di Lecce come capofila e il CTS Ambiente come partner e vedrà coinvolti i giovani delle scuole superiori.
 "Il nostro obiettivo - afferma il Presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi - è quello di promuovere il ruolo fondamentale dell'educazione ambientale come strumento di prevenzione e tutela del territorio, privilegiando il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei giovani e del mondo della scuola".
"E' importante - afferma l'Assessore al Territorio e Ambiente, Stefano Castellino - sensibilizzare e stimolare i giovani, ad una riflessione sull'ambiente e su come poter agire in concreto per adottare pratiche ecosostenibili anche cambiando alcune piccole abitudini".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO