1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Dicembre » Emergenza maltempo, riunione in Prefettura.

Emergenza maltempo, riunione in Prefettura.

 

 Agrigento, 16 dicembre 2010
 
Si è svolta in Prefettura la riunione  del "Comitato  Operativo Viabilità"  presieduta dalla Dott.ssa Carmelina Guarneri,  Dirigente dell'Area V della Prefettura di Agrigento. La riunione è stata convocata  in seguito alle comunicazioni del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle preannunciate condizioni meteorologiche avverse in tutto il Meridione, Sicilia compresa, con drastico calo delle temperature  e precipitazioni a carattere nevoso anche a quote collinari e di pianura.
L'attivazione della Prefettura è servita a recepire i suggerimenti di carattere organizzativo ed operativo dello stesso Dipartimento, finalizzate a mitigare gli eventuali disagi per le popolazioni. La riunione di ieri è servita soprattutto a verificare le capacità di risposta autonoma dei soggetti che a vario titolo intervengono sul territorio.
Hanno preso parte alla riunione per la Provincia Regionale di Agrigento il Dr. Geol. Tuttolomondo e Geom. Mallia, del Gruppo Prot. Civile della Provincia, la Dott.ssa Marino della Questura di Agrigento, il  Dott. La Porta, Comandante della Sez. Polstrada di Agrigento, il Maggiore Leotta del Comando Prov.le Carabinieri di Agrigento, il Geom. Brucceri del Comando VV.FF.  di Agrigento, la Dott.ssa  Giglione dell'ANAS, la Dott.ssa Russotto e l'Arch. Trupia del  Dipartimento Regionale di Protezione Civile, l'Ing. Pagliaro dell'Enel.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO