1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Dicembre » Nuova interfaccia grafica del sito della Provincia Regionale di Agrigento che diventa partner del World Community Grid

Nuova interfaccia grafica del sito della Provincia Regionale di Agrigento che diventa partner del World Community Grid

 

Il sito della Provincia di Agrigento cambia interfaccia grafica e modello comunicativo.
Il restyling ha reso la consultazione più rapida, ma anche più gradevole.
Tutto ciò per essere ancora più vicini alla gente rendendo ancora più semplice, immediata e piacevole la navigazione. Una caratteristica essenziale per il sito della Provincia Regionale di Agrigento che ha una forte vocazione ad ascoltare le esigenze e i suggerimenti dei cittadini, come nel BLOG del Presidente e per migliorare la qualità del servizio e la soddisfazione dei cittadini che, per la Provincia, restano centrali e prioritarie.
Nella nuova versione le aree tematiche sono ancora più visibili e raggiungibili: l'accesso a ogni contenuto richiede al massimo un paio di clic del mouse. La nuova interfaccia fornisce costantemente all'utente un quadro d'insieme: i punti di riferimento essenziali per non fargli perdere mai l'orientamento.
Il sito www.provincia.agrigento.it presenta una grande quantità di contenuti di svariati argomenti ed alcune novità: l' Albo Pretorio , l' Operazione Trasparenza, il Servizio Civile online e World Community Grid.
La Provincia di Agrigento, infatti, è divenuta partner del World Community Grid, unendosi alla IBM e ad altre 400 aziende, associazioni non profit, enti pubblici e università di tutto il mondo.
Questo Ente intende incoraggiare i membri della comunità a contribuire, attraverso la capacità inutilizzata dei propri PC, a progetti di ricerca con scopi umanitari promossi dal World Communtiy Grid in collaborazione con le più importanti università ed istituti di ricerca internazionali.Il World Community Grid utilizza la tecnologia grid per mantenere un'infrastruttura permanente e flessibile, fornendo ai ricercatori che lavorano ai vari progetti sostenuti dal network, una potenza di calcolo che può essere utilizzata per risolvere problemi globali, come la cura del cancro, la lotta all'AIDS, la questione alimentare e i cambiamenti climatici. La tecnologia grid permette di collegare tra loro i PC, creando un sistema dotato di una potenza computazionale che supera di gran lunga quella di molti supercomputer. Tecnologia, immagini video, VG online, informazione, e solidarietà per un sito costantemente aggiornato e che invitiamo a visitare.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO