1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Dicembre » La ludoteca della Provincia Regionale di Agrigento riprende la propria attività

La ludoteca della Provincia Regionale di Agrigento riprende la propria attività

 

 Agrigento, 23 dicembre 2010
Con le vacanze di Natale riprende la propria attività la ludoteca della Provincia Regionale di Agrigento. Un servizio efficace e moderno per venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie.
Già da tempo attivato nelle strutture di grandi aziende Italiane ha dimostrato come all' attivazione del servizio di ludoteca per le famiglie corrispondeva un maggior rendimento delle stesse all'interno dell'azienda.
Il servizio, innovativo per questa provincia, rappresenta una delle punte avanzate degli interventi di questo Ente per il sociale.
La ludoteca ubicata all'interno del bellissimo giardino botanico dell' Ente offre ai piccoli ospiti un ambiente sereno dove poter giocare e socializzare.
I bambini sono ospitati in struttura efficiente e sicura, circondata da una splendida vegetazione e dotata di giochi per tutte le età.
Attività ludiche e ricreative sono a disposizione degli ospiti per aiutarli a confrontarsi ed a crescere in armonia tra di loro.
Personale qualificato, inoltre, offre un servizio alle famiglie nell' organizzazione di feste di compleanno, tornei ed attività ricreative in genere.
Previste anche passeggiate ecologiche all'interno del giardino botanico che, sicuramente, aiuterà i piccoli a scoprire le bellezze della natura.
Infatti piante ornamentali, alberi fa frutto ed un agrumeto fanno da cornice all'edificio.
"Con questo servizio - afferma il presidente Eugenio D'Orsi -si intende focalizzare l'attenzione sulle fasce più deboli della società bambini e famiglie per un sevizio ludico ricreativo e di integrazione sociale multietnica per venire incontro alle famiglie in un momento di grande difficoltà economica"

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO