Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi ha ricevuto la solidarietà del Presidente dell'Upi Giuseppe Castiglione il quale ha diramato la seguente nota:
"Le Province si stringono al fianco del Presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D'Orsi, che ha subito in queste ore pesantissime minacce dalla criminalità organizzata".
Lo dichiara il Presidente dell'Upi Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia di Catania, a proposito dell'episodio che ha visto colpito il presidente della Provincia di Agrigento.
"La nostra non è solo solidarietà ma pieno sostegno dell'Upi all'azione che D'Orsi sta svolgendo per rendere più efficiente la propria amministrazione. Questa è la dimostrazione che le istituzioni locali hanno un ruolo primario nella lotta alla mafia, che vede colpiti i propri interessi prima di tutto economici, quando si tagliano gli sprechi veri e si gestiscono le risorse pubbliche in maniera virtuosa, per offrire servizi efficienti ai cittadini e dare risposte al territorio. Le Province tutte stanno lavorando in questa direzione, e le minacce e le intimidazioni non ci fermeranno".