E' già in rete, sul sito dell'Ente, il primo numero del 2011 della rivista della Provincia Regionale di Agrigento, "Nuove Ipotesi".
Il primo numero di questo anno è dedicato, come "prima pagina" agli atti intimidatori nei confronti del Presidente D'Orsi, del segretario generale Giuseppe Vella e dei direttori di settore Fabrizio Caruana responsabile del settore Ragioneria ed Aldo Cipolla del settore Risorse Umane.
Altra notizia a cui è dato ampio risalto è l'interesse di un gruppo di imprenditori israeliani alla costruzione e gestione dell'aeroporto di Agrigento e che hanno avuto contatti con il Presidente D'Orsi grazie alla mediazione del governatore Raffaele Lombardo.
Nel settore della viabilità ampio spazio è stato dato alla proposta di realizzare una rotatoria al bivio Tumarrano per arginare il verificarsi di gravi incidenti della strada ed alla costruzione di una variante sulla statale 115 nel tratto compreso tra Siciliana-Agrigento-Palma di Montechiaro.
La prossima apertura del "Campus" universitario in una parte dell'antico ospedale Teutonico di Agrigento all'interno del quale sono stati realizzati 50 posti letto e gli interventi di manutenzione straordinaria in favore degli istituti di istruzione superiore di secondo grado sono il termometro della grande attenzione dell'Amministrazione per la formazione culturale dei ragazzi.
L'idea del Presidente D'Orsi e del Presidente del Cupa, Joseph Mifsud, è fare del polo universitario agrigentino un centro di eccellenza per il bacino del Mediterraneo.
Interessante l'articolo dal titolo "I Tancredi nell'epopea Garibaldina" che rende giustizia alle migliaia di giovani che seguirono, perdendo la vita, Giuseppe Garibaldi nella mitica spedizione dei 1.000.
Infine di rilievo le risposte di tre importanti musei europei, due francesi tra cui il Louvre ed uno olandese, per realizzare l'idea di Eugenio D'Orsi di stampare un testo che riporti all'interno il patrimonio artistico agrigentino presente nei musei del mondo.