Agrigento, 11 febbraio 2011
Si aprirà a Milano il prossimo 17 febbraio la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo alla quale ha aderito anche la Provincia Regionale di Agrigento su impulso del Presidente Eugenio D'Orsi, al fine di promuovere il nostro territorio in occasione dell'importante vetrina mondiale dell'offerta turistica italiana. Attualmente sono in fase di assegnazione da parte del Settore Promozione Turistica i desk (quattro più uno centrale) per la promozione delle principali destinazioni turistiche, ovvero Licata, Sciacca, Agrigento e zone interne. Saranno presenti come ogni anno anche le Isole Pelagie, storiche mete del turismo internazionale.
La BIT sarà riservata il 17 e 18 ai soli operatori turistici, mentre il 19 e 20 sarà aperta al pubblico. Gli operatori agrigentini che saranno presenti all'interno dello stand di 80 metri quadrati all'interno dell'area dell'URPS garantiranno la fornitura di materiale promo-pubblicitario e potranno utilizzare i tavoli dello stand per il ricevimento dei buyers nazionali e internazionali e altre iniziative, comprese conferenze stampa e trasmissione di video promozionali.
"Il nostro ritorno alla BIT" dice il Presidente D'Orsi "avviene con modalità diverse dal passato: sono stati coinvolti infatti i Comuni, le Pro Loco e gli operatori del turismo, in modo da ottenere un'offerta omogenea di tutto il territorio provinciale. E' un'eccellente occasione di promozione, visto che alla BIT partecipano ogni anno espositori ed operatori turistici di tutto il mondo".