/ Comunicati stampa » 2011 » Febbraio » Incontro tra l'assessore al Personale e la RSU aziendale della Provincia
 

Incontro tra l'assessore al Personale e la RSU aziendale della Provincia

 Agrigento, 23 febbraio 2011
 
Si è svolto ieri nei locali dell'Assessorato alle Risorse Umane un incontro tra l'Assessore al Personale Calogero Volpe e la RSU aziendale Vi hanno preso parte il Direttore del Settore Risorse Umane, Aldo Cipolla, il Coordinatore RSU - UIL Cimino, i componenti Bruno, Giglione, Nocera, La Sala (UIL), Cipolla e Concilio (CISL), Sorce (CGIL), Spoto (SILPOL) e Di Giacomo (UGL)
L'Assessore Volpe ha illustrato il percorso lavorativo che intende intraprendere, volto ad un'ampia apertura verso le esigenze del personale. Ricordando la provenienza dal mondo sindacale, ha detto di aver preso coscienza delle problematiche e delle aspettative dei lavoratori, pur rappresentando, in questa sede, l'amministrazione. "Ho rappresentato la necessità di un dialogo costruttivo tra le parti - dice l'assessore Volpe - mettendomi a disposizione del personale nei giorni di martedì e giovedì negli uffici del Settore Risorse Umane".
Nel corso della riunione è stato affrontato anche il problema dei lavoratori a tempo determinato. "Ho confermato l'impegno del Presidente D'Orsi per la migliore soluzione possibile - continua Volpe - partendo dall'aumento a 24 ore lavorative fino al 31 dicembre 2011: in questo senso ci stiamo impegnando per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie". Il coordinatore della RSU, Jorge Cimino, ha espresso compiacimento per la nomina di un Assessore al Personale, delega che ormai da anni era nelle competenze  dello stesso Presidente, e che lascia trasparire un reale interesse dell'Amministrazione nei confronti delle problematiche dei dipendenti provinciali.
Sulla questione posta dallo stesso Cimino, ovvero il rispetto della persona e la serenità sul posto di lavoro, l'Assessore Volpe si è impegnato affinché il "benessere organizzativo" sia la linea guida del suo operato per il miglioramento dei rapporti tra il personale dipendente e la dirigenza, e tra la dirigenza e la parte politica. "Mi sono proposto - conclude Volpe - come una sorta di filtro tra le varie componenti della macchina burocratico-amministrativa. Sono certo di riuscire a lavorare in un clima di piena collaborazione tra le parti che possa rendere proficuo il lavoro di ogni dipendente, nel rispetto dei ruoli e delle competenze".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO