1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Marzo » Il Presidente D'Orsi incontra i vertici di Girgenti Acque e il Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo
 

Il Presidente D'Orsi incontra i vertici di Girgenti Acque e il Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo

 

Agrigento, 2 marzo 2011
 
Un incontro, voluto dal Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi per definire la situazione del pagamento del canone idrico per l'anno 2010 degli abitanti di Canicattì, si è tenuto nella sede della Provincia.
All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo, il Presidente di Girgenti Acque Marco Campione, l'amministratore delegato  Carmelo Salamone, gli Ing.ri Barone e Milano dell'Ato idrico e il direttore generale di Girgenti Acque Giuseppe Carlino. Nel corso dell'incontro si è esaminata la situazione di confusione determinatasi nel comune di Canicattì nella fase iniziale della gestione del servizio idrico integrato da parte di Girgenti Acque, a causa del regolamento già in vigore nel terrotirio comunale. Si sono, conseguentemente, definite le posizioni relative al pagamento del canone idrico dei residenti di Canicattì. Il termine di pagamento è stato prorogato al 31 marzo, mentre la mora di 51 euro, inclusa nella bolletta, sarà considerata come acconto per la prossima fatturazione. I vertici di Girgenti Acque hanno assicurato il potenziamento del servizio di sportello  per l'utenza. "Si tratta di un buon risultato per gli utenti di Canicattì, ha commentato il Presidente D'Orsi, raggiunto grazie allo spirito di collaborazione con i vertici di Girgenti Acque, che hanno tenuto conto delle esigenze dell'utenza, anche se le bollette dovranno, comunque, essere pagate. Sono grato alla sensibilità dei vertici e dei dirigenti di "Girgenti Acque" per questo risultato in favore dell'utenza canicattiese. Penso che la popolazione canicattinese possa  anche sentirsi tutelata dal fatto che c'è un sindaco come Vincenzo Corbo, che lavora per le problematiche della gente e che ha cercato di trovare soluzioni condivise con "Girgenti Acque" ".
 
 http://www.youtube.com/watch?v=R8ocDENAPYs&feature=player_embedded

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO