Agrigento, 11 marzo 2011
Alla ripresa dei lavori stasera, in seduta di prosecuzione, alle 18:00 erano presenti soltanto tredici Consiglieri: Di Ventura, Roberto Gallo, Riccardo Gallo Afflitto, Giglione, Girasole, Martello Militello, Picone, Quartararo, Ripepe, Ruvolo, Scozzari e Spoto, mentre il quorum previsto era di 14 Consiglieri. Per essere dichiarata valida dal Presidente della seduta Giglione dovevano essere presenti almeno 14 consiglieri su 35.
La prossima seduta dovrà essere riconvocata dopo la conferenza dei Capigruppo che dovrà stabilire l'ordine del giorno dei lavori e la nuova data di convocazione.
L'ordine del giorno di stasera prevedeva la discussione dell'o.d.g. della VI^ Commissione "Lavori pubblici" sul rilancio dell'edilizia e l'o.d.g. del Consigliere Ripepe riguardante la strada di accesso all'Istituto "Madre Teresa di Calcutta" di Casteltermini.
In discussione c'era anche la proposta del settore Promozione turistica ed attività economiche e turistiche sulla modifica dell'art. 4 del Regolamento per l' istituzione ed il funzionamento della Consulta provinciale dei trasporti, la proposta del settore "Infrastrutture stradali - gruppo espropriazioni" - avente ad oggetto l'approvazione del Regolamento per la classificazione delle strade appartenenti alla Provincia regionale di Agrigento e la relazione del Presidente del 1° semestre 2010.