AGRIGENTO -  I Componenti della sesta commissione consiliare Lavori Pubblici della Provincia Regionale di Agrigento ha avuto un incontro con il Presidente Eugenio D'Orsi.
La riunione era stata convocata dal presidente della commissione, Carmelo D'Angelo, per affrontare i problemi relativi alla viabilità provinciale. Presente all'incontro il direttore del settore infrastrutture stradali ing. Piero Hamel.
I componenti la commissione hanno chiesto notizie in merito al piano Triennale delle Opere Pubbliche per il 2009 e soprattutto dell'elenco di quelle opere non inserite nel piano per mancanza di copertura finanziaria. Hamel ha informato la commissione che la maggior parte dei progetti sono già pronti ma allo stato attuale non trovano coperture finanziarie. Il componente della Commissione, Arturo Ripepe, in considerazione che si tratta di piccoli interventi che non richiedono grossi investimenti, ha proposto di accendere dei mutui. Infine la commissione ha affrontato i problemi della strada provinciale 44 che sarà inibita al transito di mezzi pesanti. A tal fine la Commissione incontrerà la prossima seduta, in programma per il 21 marzo, una delegazione di consiglieri comunali di Santa Margherita di Belice.