/ Comunicati stampa » 2011 » Aprile » Progetto "Ambiente e Natura", domani scuole in visita al Giardino Botanico

Progetto "Ambiente e Natura", domani scuole in visita al Giardino Botanico

 

 Agrigento, 13 aprile 2011
 
Saranno gli alunni delle scuole medie "Tomasi di Lampedusa" di Palma di Montechiaro e "Pascoli" di Agrigento a visitare domani, 14 aprile alle ore 10.30, il Giardino Botanico della Provincia Regionale (Via Demetra, 1 - Agrigento), nell'ambito del progetto di educazione ambientale "Ambiente e Natura" che la Provincia Regionale porta avanti già da qualche tempo. Gli alunni saranno ricevuti dal Presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi, e dall'esperto per i temi ambientali, Stefano Castellino.
Il progetto consiste in incontri, alcuni dei quali già effettuati negli istituti scolastici che hanno aderito all'iniziativa, nel corso dei quali gli alunni hanno approfondito il tema della biodiversità, degli ecosistemi, delle reti e corridoi ecologici e del sistema delle aree naturali presenti nella nostra provincia.
La visita al Giardino Botanico consentirà di apprezzare meglio questa struttura, non molto conosciuta dagli stessi agrigentini, e al cui interno gli alunni potranno visitare anche l'erbario allestito all'interno della proprietà dell'Ente.
"Questo progetto - afferma il Presidente Eugenio D'Orsi - conferma il nostro impegno a promuovere uno "sviluppo sostenibile" che contribuisca a consolidare nei giovani un maggior senso di rispetto della natura e del territorio e al tempo stesso, nell'anno della biodiversità, approfondire meglio queste tematiche".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO