1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Maggio » 6 » Interrogazione cons. Lazzano, la Provincia completerà la palestra del Liceo "Fermi" di Sciacca

Interrogazione cons. Lazzano, la Provincia completerà la palestra del Liceo "Fermi" di Sciacca

 

 Agrigento, 6 maggio 2011
 
         I lavori di completamento del Liceo Scientifico "Fermi" di Sciacca interesseranno il lotto relativo alla costruzione della palestra. In una risposta scritta all'interrogazione presentata lo scorso 5 aprile dal consigliere provinciale del PdL Mario Lazzano, il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, ing. Gaetano Gucciardo, ha infatti riassunto i termini della vicenda dei lavori della scuola, dopo il completamento dei primi due lotti e la richiesta, da parte dello stesso Consiglio d'Istituto, di procedere al completamento del "corpo palestra", ovvero uno dei due lotti residui, per i quali è disponibile la parte residua del finanziamento originario, ovvero 2 milioni e 142 mila euro. Il procedimento per la gara d'appalto sarà avviato successivamente all'approvazione tecnica e amministrativa del progetto stralcio dei lavori per la costruzione della palestra.
"Sono soddisfatto della risposta degli uffici della Provincia alla mia interrogazione - ha detto il consigliere Lazzano - e dell'impegno mantenuto da Presidente D'Orsi. Non appena saranno disponibili le risorse attualmente bloccate dal patto di stabilità sarà cura del Consiglio provinciale di incrementare le risorse utili al completamento dell'intero complesso scolastico in sede di approvazione del Bilancio, consentendo così la costruzione del corpo uffici-auditorium, il completamento degli impianti, le sistemazioni esterne e dei corpi aula già realizzati".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO