/ Comunicati stampa » 2011 » Luglio » 2 » Bilancio 2011, il Presidente del Consiglio Provinciale: "Si va verso gestione provvisoria, possibile blocco attività Ente".
 

Bilancio 2011, il Presidente del Consiglio Provinciale: "Si va verso gestione provvisoria, possibile blocco attività Ente".

 

 Agrigento, 1 luglio 2011
 

    Il Presidente del Consiglio Provinciale di Agrigento dr. Raimondo Buscemi esprime preoccupazione per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2011 entro il 30 giugno. "Entro questo termine infatti - dice Buscemi - il bilancio avrebbe dovuto essere esaminato ed approvato dal Consiglio Provinciale, ma ad oggi, nonostante sia trascorso parecchio tempo dall'approvazione dello schema di bilancio da parte della Giunta Provinciale, lo stesso schema non è stato restituito all'Amministrazione dai revisori dei conti che dovevano esprimere il loro parere.
Non capisco i motivi di questo ritardo, tanto più che in ogni caso passeranno almeno quindici giorni prima che il bilancio possa approdare in consiglio provinciale, secondo quanto previsto dalla legge per la presentazione degli emendamenti, il che significa che non avremo la possibilità di approvarlo prima della fine del mese di luglio. Un ritardo che si tradurrà nella gestione provvisoria, e quindi nel blocco dell'attività della Provincia, visto che al di fuori delle spese ordinarie non ci sarà la possibilità di effettuare nuovi impegni di spesa. Il Consiglio Provinciale valuterà attentamente la relazione dei revisori dei conti, ma è chiaro che i tempi si allungano notevolmente, e non certo per colpa dei consiglieri che da tempo sono pronti all'esame dello schema di bilancio".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO