Il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi, a nome suo e di tutto il Consiglio Provinciale, si congratula per l'iincarico di nuovo questore della provincia di Agrigento Giuseppe Bisogno che sostituisce Girolamo Di Fazio, promosso al grado di primo dirigente e trasferito a Roma.
"Il compito che aspetta il nuovo Questore di Agrigento non è dei più semplici in una provincia investita da profondi fenomeni di criminalità organizzata dove la mafia è ancora presente nel territorio grazie anche alle precarie condizioni economiche che aprono spazi al proliferare della criminalità organizzata.
Auguro al Dott. Bisogno di continuare con grande efficacia la battaglia contro la criminalità organizzata che ha raggiunto, nella nostra provincia, notevoli traguardi investigativi.
Mi sento di condividere il messaggio del nuovo questore - ha dichiarato Buscemi - il quale auspica che la gente si liberi dalla paura affinché anche in questa provincia si possa vivere serenamente. E' compito della politica, oltre che della società, aiutare le forze dell'ordine al cambiamento culturale richiesto dal Questore. Il Consiglio Provinciale di Agrigento sarà sempre disponibile, per quanto attiene alle proprie competenza, a collaborare con le forze dell'ordine e la magistratura per rendere più sicura e più vivibile questa provincia.
Un vivo ringraziamento va al questore Girolamo Di Fazio, il quale in questi anni, si è speso, con grandi risultati investigativi, per rendere più sicura e più vivibile questa provincia. Sono certo che, anche nel nuovo incarico a Roma, il Dott. Di Fazio, uomo di grande esperienza professionale, riuscirà a raggiungere altri importanti traguardi".