Agrigento, 12 luglio 2011
Partirà da San Leone la IIª edizione della "Fiaccolata della Legalità", organizzata dalla Provincia Regionale di Agrigento.
L'evento, voluto fortemente dal Presidente Eugenio D'Orsi , si svolgerà giovedì 14 luglio prossimo, ed avrà inizio alle ore 21,00 con il raduno dei partecipanti davanti la chiesa di San Leone.
Il momento di preghiera, curato da S.E. l'Arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro e la proiezione dell' anatema scagliato contro la mafia dal Beato Papa Giovanni Paolo II, daranno inizio, alle 21,30, alla grande "Marcia della Legalità", fiaccolata in ricordo di tutte le vittime di mafia.
Il corteo si snoderà per il Lungomare Falcone - Borsellino in direzione del Piazzale Aster.
Il discorso del Presidente della Provincia e la consegna dei riconoscimenti alle Forze dell'Ordine operanti sul territorio, chiuderanno la prima parte della manifestazione.
L'evento continuerà con il concerto della band rivelazione del format "Italia's Got Talent": Alessandro Alessandra, Mimmo Pontillo & company, ovvero la "Piccola Orchestra Malarazza", si esibiranno in un grande spettacolo musicale che, per l'originalità delle sonorità e l'estro dei componenti, catturerà, l'attenzione del pubblico.