/ Comunicati stampa » 2011 » Luglio » 14 » Arriva il bilancio in Consiglio, il Presidente Buscemi riunisce la Commissione dei Capigruppo

Arriva il bilancio in Consiglio, il Presidente Buscemi riunisce la Commissione dei Capigruppo

 

Agrigento 14 luglio  11
Convocata dal Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi mercoledì 20 luglio, alle ore 12:30, la Commissione dei Capigruppo. La Commissione stabilirà la data e l'ordine del giorno del nuovo Consiglio Provinciale che dovrà discutere ed approvare, in primo luogo, le proposte non discusse dal Consiglio nella seduta del 9 e 10 Giugno, il bilancio di previsione 2011 arrivato alla Presidenza del Consiglio il 12 luglio, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche oltre ad alcuni debiti fuori bilancio inviati dall'Amministrazione per essere approvati dal Consiglio.
La Commissione dei Capigruppo discuterà inoltre della richiesta di un Consiglio Straordinario da convocare per affrontare l'emergenze rifiuti nel territorio agrigentino, firmato da undici consiglieri, primo firmatario il Consigliere Girasole.            
"I tempi di approvazione del bilancio di previsione, ha dichiarato il Presidente Buscemi  non ci permettono di convocare il Consiglio Provinciale prima di quindici giorni, per consentire ai Consiglieri Provinciali di proporre gli eventuali emendamenti per migliorare lo schema approvato dalla Giunta. 
La Commissione stabilirà la data del Consiglio, come prevede il regolamento delle adunanze del Consiglio Provinciale, tenendo presente i limiti imposti dal regolamento di contabilità che regolano la procedura di approvazione del bilancio di previsione, cioè dieci giorni per la presentazione dei singoli emendamenti e poi ulteriori cinque giorni per l'apposizione dei relativi pareri da parte dei direttori dei vari settori e dei revisori dei conti. Anche se il bilancio ci è pervenuto con ritardo, conclude Buscemi, siamo nelle condizioni di approvare lo strumento contabile entro il 31 agosto, data in cui termina l'esercizio provvisorio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO