Riconvocato il prossimo 18 luglio, alle ore 18:00, nella sala "S. Pellegrino", in Via Acrone 27, ad Agrigento la seduta del Question time.
Ad inizio dei lavori, dopo l'appello nominale a cui rispondevano 20 dei 35 consiglieri in carica, il Presidente Buscemi ha manifestato la volontà di rinviare i lavori.
L'Assessore Calogero Volpe in rappresentanza dell'Amministrazione, invece, rendeva nota la volontà di proseguire i lavori rispondendo alle interrogazioni presentate per il Question Time, sostenendo che i lavori del Consiglio dovevano essere rinviati prima dell'inizio della seduta.
Di seguito sono intervenuti i Consiglieri Scozzari, Lazzano, Roberto Gallo e Ivan Paci che hanno manifestato la volontà di riconvocare i lavori a lunedì prossimo, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, non condividendo l'intervento dell'Assessore Volpe.
Il Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi, costatata la indisponibilità dei Consiglieri Ivan Paci, Mario Lazzano e Roberto Gallo a discutere le interrogazioni presentate, ha chiuso i lavori riconvocandoli lunedì prossimo.
Resta immutato l'ordine del giorno dei lavori . Si inizierà con l'interrogazione del cons. Ivan Paci ed altri riguardante il servizio idrico integrato, di seguito quella del cons. Mario Lazzano riguardante la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali della zona ovest; l'interrogazione del cons. Mario Lazzano sulla manutenzione e adeguamento alle norme di sicurezza negli istituti superiori zona ovest della provincia; l'interrogazione del cons. Mario Lazzano sulla mappatura delle case cantoniere e dei relitti stradali; l'interrogazione del cons. Mario Lazzano relativa agli immobili di proprietà dell'ente e sul canone di locazione percepito.
Saranno discussi, inoltre, l'interrogazione del cons. Roberto Gallo sui costi della rivista "Nuove Ipotesi", l'interrogazione del cons. Lazzano ed altri sui membri di nomina provinciale presso gli enti partecipati della provincia e sui criteri di nomina l'interrogazione del cons. Roberto Gallo sul rigassificatore di Porto Empedocle.