Agrigento, 21 luglio 2011
Si è svolta ieri, nei locali del Settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione della Provincia, una conferenza di servizi convocata,dall'Assessore all'Istruzione, Prof.ssa Nicolina Marchese, di concerto con il Presidente della Provincia, Prof. Eugenio D'Orsi, sulle problematiche relative all'utilizzo dell'Auditorium annesso all'I.I.S.S. "Amato Vetrano" di Sciacca. Alla conferenza hanno partecipato, oltre al Dirigente Scolastico dell'Istituto interessato, Prof. Pietro Amato, i Consiglieri Provinciali Mario Lazzano, Ignazio Di Prima e Stefano Girasole.
La discussione è stata incentrata sull'attuale gestione ed uso dell'auditorium e della possibilità, richiesta dai consiglieri presenti, di aprire la struttura provinciale oltre che alle esigenze della scuola anche al territorio di Sciacca per varie attività culturali.
Si è discusso, inoltre, della necessità della sistemazione della strada di accesso e della realizzazione di un parcheggio al servizio della scuola e dell'auditorium. L'Assessore Marchese si è impegnata, con l'ausilio degli uffici della Provincia, di esaminare tutte le ipotesi che possano portare alla soluzione di queste problematiche.