Agrigento, 27 luglio 2011
Il Presidente del Consiglio Provinciale di Agrigento, Raimondo Buscemi, ha convocato per domani 27 luglio alle ore 12.30 la conferenza dei capigruppo consiliari. Nella seduta sarà discussa la situazione degli emendamenti presentati dai consiglieri al Bilancio 2011 e al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Il Presidente Buscemi illustrerà i risultati della riunione che si è tenuta oggi con i dirigenti e i revisori dei conti dell'Ente, che hanno apposto i pareri obbligatori sugli emendamenti, alcuni dei quali dichiarati inammissibili per mancanza della copertura finanziaria. Questi emendamenti saranno discussi se e in quanto gli emendamenti presentati in precedenza non saranno approvati.
Tra gli emendamenti dichiarati ammissibili, quello del Presidente Buscemi e altri, che stanzia 320 mila euro per l'estensione a 36 ore del contratto dei lavoratori precari. In tutto sono stati proposti oltre 50 emendamenti allo schema di Bilancio di previsione 2011 e una quarantina al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Ricordiamo che la prossima seduta del Consiglio Provinciale è in programma lunedì 1° agosto alle ore 18.