Agrigento, 2 agosto 2011
E' stato pubblicato sul sito internet della Provincia Regionale di Agrigento il bando pubblico per l'ammissione agli esami per il conseguimento della idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi con automezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 tonnellate nel settore dei trasporti nazionali e internazionali.
Si tratta della seconda ed ultima sessione di esame per il 2011 (15 ottobre - 30 novembre), dato da tenere in considerazione da quanti hanno necessità di regolarizzare la propria posizione entro il 4 dicembre. Possono partecipare tutti i cittadini italiani, mentre ai cittadini comunitari ed extracomunitari che intendono conseguire l'abilitazione è richiesto il possesso di un titolo attestante la regolarità del soggiorno, ai sensi delle leggi in vigore, ed essere comunque residenti nel territorio della provincia di Agrigento.
Possono essere presentate domande per le seguenti tipologie di esame per il trasporto di merci: esame completo per trasporto nazionale e internazionale; esame per trasporto solo nazionale; esame integrativo, che consente a coloro in possesso dell'idoneità per trasporto solo nazionale di conseguire l'idoneità per trasporto nazionale e internazionale; esame di controllo ai sensi del comma 4 dell'art. 8 del D. Lgs. n. 395/2000.
Le istanze, corredate della documentazione richiesta dal bando, dovranno pervenire, brevi manu, entro il 06 SETTEMBRE 2011 oppure tramite posta raccomandata (in tal caso farà fede il timbro di invio) alla Provincia Regionale di Agrigento - Settore Promozione Turistica ed Attività Produttive e Economiche - Segreteria Commissione d'esame Autotrasportatori - Piazza A. Moro 1, 92100, Agrigento.
Il bando completo è pubblicato sul sito: http://www.provincia.agrigento.it