/ Comunicati stampa » 2011 » Agosto » 2 » Gruppo PdL: "Maggioranza in frantumi".

Gruppo PdL: "Maggioranza in frantumi".

 

 Ieri notte al Consiglio Provinciale di Agrigento la maggioranza che sostiene il Presidente Prof.Eugenio D'Orsi è andata in frantumi.
Il Presidente D'Orsi "un uomo solo al comando" di una maggioranza che si è squagliata e di una giunta che è inesistente.
 I gruppi Consiliari che dovevano sostenere la giunta hanno abbandonato l'aula allorquando si è passati alla trattazione del punto riguardante il bilancio facendo di fatto cadere il numero legale.
 E' stato approvato il Piano triennale con i numerosi emendamenti proposti dalla opposizione stravolgendo di fatto il piano partorito dalla giunta D'Orsi con non poche difficoltà ad operare da parte del Consiglio di carattere tecnico burocratico per quanto riguardava i pareri espressi sia da parte degli uffici che  dei revisori dei conti che in un primo momento avevano espresso pareri favorevoli per poi farli diventare pareri contrari in assenza da parte della giunta di progetti pronti ed in itinere. Insomma una Giunta al totale collasso politico-amministrativo.
Il PDL forza politica responsabile come  sempre, ha garantito la presenza in aula fino a tarda notte, con i colleghi delle opposizioni, mantenendo il numero legale vista l'assenza della maggioranza, consentendo cosi la trattazione di atti importanti come il Piano Triennale delle OO.PP. e il bilancio 2011.
Domani sera alle ore 18,00 riprenderanno i lavori con la trattazione degli emendamenti migliorativi al bilancio proposti dal PDL e dagli altri gruppi, ad iniziare dall'aumento delle ore a i precari in servizio alla Provincia e con gli altri emendamenti rivolti alle fasce deboli della nostra popolazione.
A questo punto D'Orsi ne deve trarre le opportune conseguenze comunicando all'aula all'inizio di seduta se ancora ha una maggioranza che lo sostiene e se intende andare avanti.  

                                MARIO LAZZANO                                        IVAN PACI
 
                 V. Presidente Vicario Cons.Prov.le                      Capogruppo PDL

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO