Agrigento 24 agosto 2011
Relazione semestrale e Piano delle alienazioni degli immobili provinciali sono alcuni degli argomenti inseriti all'ordine del giorno del Consiglio Provinciale convocato dal Presidente Buscemi il 30 Agosto alle ore 18:00, nella sala Silvia Pellegrino. Il Consiglio torna a riunirsi dopo quasi un mese dall'approvazione del bilancio 2011, così come stabilito il 3 agosto. In discussione anche l'interrogazione del consigliere Avarello sulla procedura per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell'ente parco archeologico "Valle dei templi, l'interrogazione del consigliere Di Prima riguardante l'interruzione del servizio idrico ai condomini morosi nel comune di Agrigento, la mozione del cons. Girasole ed altri a sostegno degli abitanti di Lampedusa, la mozione del cons. Spoto ed altri relativa alla problematica connessa alla viabilità ed ai controlli della violazione dei limiti di velocità sulla ss. 189 Agrigento - Palermo, l'interrogazione del cons. Lazzano relativa al rilascio dell'attestato di idoneità professionale per l'accesso alla professione di autotrasportatore e l'ordine del giorno della VI^ Commissione "Lavori Pubblici sul rilancio dell'edilizia.
Quattordici invece i punti riguardanti il riconoscimento di debiti fuori bilancio a seguito di sentenze della magistratura.
Il Consiglio discuterà anche la modifica della deliberazione del Consiglio Provinciale n. 156 del 18/11/10 avente per oggetto la mozione del consigliere Zarbo sulla strada di collegamento ss. 640 e prolungamento via Portella di mare - Favara, mentre il regolamento per l'autorizzazione all'esercizio e la vigilanza delle scuole nautiche è stato ritirato su richiesta dell'Amministrazione.
Per la validità dei lavori del Consiglio, essendo in seduta di prosecuzione, è necessaria la presenza di almeno 14 consiglieri.
Per il Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi, - "la prossima seduta sarà anche l'occasione per la presentazione dei nuovi Assessori Nobile e Montana, come previsto dall'art. 35 dello Statuto dell'Ente, sulla quale il Consiglio potrà esprimerà le proprie valutazioni."