/ Comunicati stampa » 2012 » Gennaio » 13 » Turismo al via la creazione rete informativa di promozione turistica territoriale

Turismo al via la creazione rete informativa di promozione turistica territoriale

 Agrigento 13 gennaio 12

L'Assessorato provinciale al Turismo, grazie all'azione portata avanti dal Presidente D'Orsi e dall'Assessore Biondi, ha avviato un progetto organico di sviluppo del settore turistico-alberghiero attraverso la creazione di una rete informativa di promozione turistica territoriale.
Per rendere operativa questa rete, di supporto al turismo provinciale, è stato organizzato un incontro che si terrà Giovedì 26 Gennaio, alle ore 10,00, nella sala convegni "Silvia Pellegrino" della Provincia. All'incontro sono stati invitati gli assessori, i dirigenti e funzionari del settore turismo dei Comuni della Provincia di Agrigento e i rappresentanti delle Pro Loco attive nel territorio. Inoltre parteciperanno alla riunione i componenti del tavolo tecnico provinciale del turismo.
Tra gli argomenti al centro dell'incontro la istituzione degli infopoint turistici territoriali, la presentazione delle schede descrittive degli eventi programmati che si svolgono, annualmente, nei 43 Comuni agrigentini e degli attrattori culturali presenti in ogni territorio provinciale. Inoltre sarà discussa la costruzione di un nuovo Portale internet per la promozione turistica della Provincia di Agrigento.
Per il Presidente Eugenio D'Orsi, oggi una promozione turistica evoluta non può prescindere da una specifica visibilità su internet, per raggiungere in maniera capillare i potenziali turisti di tutto il mondo che intendono visitare la nostra provincia. Crediamo anche nella necessità di offrire in ogni località turistica della provincia un'assistenza adeguata al turista. Incontreremo gli tutti gli operatori del settore per avviare al più presto queste iniziative".
"Stiamo avviando, grazie alle disponibilità finanziarie esistenti in bilancio messe a disposizione della Giunta e dal Consiglio Provinciale - ha dichiarato l'Assessore al Turismo Angelo Biondi - una serie di iniziative che ci consentiranno di creare una rete informativa di promozione turistica che si avvarrà anche di punti di informazione turistica in grado di soddisfare le esigenze dei turisti e visitatori di questa provincia. Strategica, in questa ottica, la creazione di un portale in condizione di promuovere il nostro territorio nella rete".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO