/ Comunicati stampa » 2012 » Gennaio » 19 » Consiglio straordinario sui lavoratori precari

Consiglio straordinario sui lavoratori precari

 
Agrigento 19 dicembre 11

Si terrà, oggi, 20 dicembre alle ore 18:00 nella sala Silvia Pellegrino, convocata dalla Commissione dei Capigruppo, una riunione straordinaria del Consiglio Provinciale per discutere la vicenda dei 107 lavoratori dipendenti a tempo determinato.
La convocazione del Consiglio straordinario era stata avanzata da Arturo Ripepe, Carmelo D'Angelo, Stefano Girasole, Carmelo Avarello, Angelo Bennici, Nino Spoto, Ignazio Di Prima, Nicola Testone, Matteo Ruvolo, Ivan Paci, Calogero Lo Leggio, Mario Lazzano e dal Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi.
Al Consiglio parteciperanno i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.
Il Consiglio servirà ad esaminare la situazione ai lavoratori a tempo determinato alla luce della direttiva della Corte dei Conti sull'eccessivo costo del personale dell'Ente e della proposta della Giunta Provinciale per i prossimi anni, relativa all'orario di lavoro e alla stabilizzazione degli stessi.
Sarà richiesto, inoltre, al direttore del Settore risorse umane Aldo Cipolla, il piano di fuoriuscita del personale di ruolo e delle assunzioni nel prossimo quinquennio.
"Questo consiglio è l'ulteriore dimostrazione della vicinanza del Consiglio Provinciale ai lavoratori precari, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi, affinché si possano garantire, nonostante le ristrettezze di bilancio, soluzioni per venire incontro a questi lavoratori. Sarà quella la sede in cui le forze politiche potranno avanzare proposte per ulteriori miglioramenti del monte orario."

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO