/ Comunicati stampa » 2012 » Gennaio » 19 » Il Vicepresidente Paolo Ferrara incotra i sindacati

Il Vicepresidente Paolo Ferrara incotra i sindacati

Agrigento, 190 gennaio 2012 
 
Si è svolto alla Provincia Regionale di Agrigento un incontro tra il vicepresidente della Provincia Regionale di Agrigento, Paolo Ferrara, delegato dal presidente Eugenio D'Orsi, ed i rappresentanti delle Confederazioni sindacali Mariella Lo Bello della Cgil, Salvatore Moltabano della Cisl , Aldo Broccio della Uil.
Tanti gli argomenti all'ordine del giorno dell'incontro: fra tutti
l'aumento del prezzo della benzina e del carburante, che in questi giorni, ha prodotto uno sciopero delle associazione dei trasportatori siciliani che sta mettendo in ginocchio l'Isola. La crisi economica del Paese segnala ogni giorno proteste provenienti dai più disparati settori economici e sociali della Nazione: associazioni dei consumatori, dei rappresentanti del mondo agricolo, degli artigiani e dei commercianti, per l'altissimo costo dei beni di prima necessità e per il caro vita: un segnale evidente di un forte disagio sociale.
Un grido dall' allarme che non è sfuggito all'attenzione degli "addetti ai lavori" della Provincia, che hanno immediatamente convocato l'incontro di ieri con le forze sindacali che, al termine, hanno affidato all'Ente il ruolo di "cabina di regia" con il compito di coordinare e orientare i diversi problemi sociali, economici ed occupazionali del territorio.
"É fondamentale istituire una cabina di regia con al centro i problemi di questo territorio" ha detto Paolo Ferrara : "Con le forze sindacali - ha continuato - abbiamo individuato diverse problematiche da mettere sotto i riflettori; su tutti, la mancanza di infrastrutture che isolano questo territorio rendendolo marginale ed impedendone lo sviluppo. Il rilancio di questa provincia potrà avvenire solo attraverso un forte ed incisivo impegno comune. Inoltre, la consapevolezza del dramma occupazione, che è una vera bomba sociale, ha indotto la Provincia e le forze sindacali ad assumere un atteggiamento di grande responsabilità. Ringrazio, per questo, Mariella Lo Bello, Salvatore Montalbano e Aldo Broccio per l'alto senso di responsabilità che hanno dimostrato affidando alla Provincia il ruolo di cabina di regia con il compito di coordinare le azioni,focalizzare le emergenze ed aggredirle con impegno risolutivo".
Unanime la soddisfazione espressa al termine di questa prima fase di concertazione dai segretari delle confederazione che hanno espresso l'esigenza di "calendarizzare" gli incontri per un efficace raggiungimento degli obiettivi".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO