Agrigento 3 febbraio 2012
Ci sarà anche Pino Maniaci, il direttore di Telejato, il canale televisivo di Partinico che, negli ultimi anni si è caratterizzato per la sua opera di informazione sociale, alla marcia contro la criminalità, organizzata dalla Provincia Regionale di Agrigento e dal Comune di Palma di Montechiaro, in programma sabato 4 febbraio 2012, alle 9.30, nella città del Gattopardo.
Il Direttore, invitato dalla Provincia, ha offerto, immediatamente, la propria disponibilità a partecipare alla manifestazione contro chi : "Continua a stuprare il territorio siciliano".
La grande sensibilità verso temi importanti come la giustizia e la legalità, hanno portato Pino Maniaci, nel corso degli anni, a scendere in strada, sempre ed in prima persona, per dire "no" alla criminalità organizzata, rompendo la cortina del silenzio e dell'omertà che circonda questa terra di Sicilia.
La presenza di Piano Maniaci alla marcia di sabato , aggiunge un ulteriore tassello ad una manifestazione che si preannuncia molto partecipata: infatti, hanno confermato la loro presenza diversi Sindaci della provincia, gli Istituti scolastici di Palma di Montechiaro e le forze sociali del territorio.