/ Rassegna stampa » 2012 » Febbraio » 9 » Rassegna stampa dal 9 febbraio 2012

Rassegna stampa dal 9 febbraio 2012

 

Giornale di Sicilia
 
AMMINISTRATIVE Botta e risposta tra Sel e Pd
Verso il voto, la sinistra resta divisa
Epolis tira fuori i nomi della lista di consiglieri: l'imprenditrice Piera Graceffa, il medico Ciro Fuschino e il funzionario di banca Antonio Milioto.
Addio compagni, ci avete deluso. Lillo Miccichè di Sinistra Ecologia e Ubertà sbatte la porta e abbandona ogni ipotesi di alleanza con il Pd. Alla richiesta di Miccichè di riunire la sinistra agrigentina in vista delle prossime amministrative, Messana ha infatti replicato ribadendo che "la linea che persegue il PD è quella di sperimentare alleanze-elettorali con tutte quelle forze che, si dichiarano alternative al centrodestra e quindi disponibili ad incarnare un processo di reale cambiamento". Le forze a cui fa riferimento sono MPA e Fli e pertanto il- coordinatore provinciale di Sel non nasconde la propria delusione e dichiara che "per combattere la mala politica del centro destra è oltremodo incoerente" stringere alleanze con Di Mauro (Mpa), Gentile(Fli), Cimino (Grande Sud), i quali, secondo Lillo Miccichè "sono stati recentissimamente parte attiva e determinante dello schieramento del centro destra, continuando a propinare a questa  martoriata terra agrigentina la stessa ricetta politica berlusconiana senza più Berlusconi". Per Messana tale reazione è "scomposta" e Miccichè dovrebbe "ricordare che anch'egli nel recente passato sul sodalizio, rivelatosi poi vincente, tra le forze della sinistra e quelle dell'area moderata ha creduto e investito — gli ricorda Messana - Riteniamo che quell'esperienza, distrutta -dalla vanità del sindaco
- Zambuto, debba essere ricercata  e rivalutata". Invita pertanto Sel ad un ripensamento. Assemblea di Epolis Più serene le acque in casa di Epolis, il movimento che sostiene la candidatura a Sindaco dell'avvocato Totò Pennica in una recente assemblea ha deciso che correrà da solo alle prossime amministrative. Ha già stampato e diffonderà il programma ed ha reso noti i nomi di alcuni suoi candidati al consiglio comunale. Si tratta dell'imprenditrice Piera Graceffa, del medico odontoiatra Ciro Fuschino e del funzionario di banca Antonio Milioto. L'avvocato Pennica nel suo intervento ha richiamato alla necessità di definire come Epolis debba porsi rispetto alle attuali candidature e «organizzarsi per costruire liste civiche, rivolgendosi non alla politica, ma alla sola società civile». -
Pdl. Il Pdl intanto il prossimo 26 febbraio chiamerà gli iscritti ad eleggere il segretario provinciale e intanto sabato prossimo si riunisce il direttivo provinciale. «Siamo fortemente impegnati ad affrontare le elezioni amministrative siamo a lavoro per costruire le liste e le alleanza e le migliori candidature possibile», dice il coordinatore provinciale del Pdl, l'on. Nino Bosco. Il direttivo provinciale deciderà se fare o meno le primarie dopo il congresso provinciale per la scelta del candidato sindaco. Movimento Azzurro. Domani alle 19 presso la sede del Movimento Azzurro di via Marsala 2, riunione per discutere candidatura sindaco, e presentazione lista. Sarà presente l'ex deputato Angelo Errore. (EDB)
 

La pizzola tra la neve
Sulla Cammarata S. Stefano di Quisquina si è conclusa la prima fase della manutenzione delle piazzale di sosta su alcune strade interne. La neve che, abbondante, è caduta in quota non ha ostacolato le ultime operazioni dei tre operai dell'impresa "Service" di Marsala.
 

PROVINCIA
Inizia mercoledì il corso di psicologia dell'emergenza
Inizierà mercoledì 15 febbraio alle 17 nella sala Pellegrino il corso di "Psicologia dell'emergenza", promosso dal Gruppo di Protezione Civile della Provincia Regionale di Agrigento. Il corso sarà tenuto dalla psicologa Loredana Pleetto ed è rivolto ai volontari regolarmente iscritti ad Associazioni di Volontariato di Protezione Civile o a Gruppi comunali di Protezione civile Sono previsti in tutto cinque incontri, con cadenza bisettimanale, per la durata complessiva di 16 ore.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO