/ Comunicati stampa » 2012 » Marzo » 28 » Polo Universitario: l'assessore Schembri interviene sul residence universitario

Polo Universitario: l'assessore Schembri interviene sul residence universitario

 Polo Universitario: l'assessore Schembri interviene sul residence universitario
 
Si è tenuto in questi giorni il sopralluogo, nei locali adibiti a residenza universitaria in via Atenea presso l'ex ospedale, dell'assessore provinciale alle politiche universitarie Francescochristian Schembri e del vice presidente della V Commissione Consiliare "Promozione Culturale" della Provincia, Roberto Gallo, che congiuntamente hanno avuto modo di visionare e appurare lo stato della struttura ricettiva.
La ristrutturazione dell'immobile è stata resa possibile grazie ad un particolare finanziamento, pari a circa 2 milioni di euro, che la Regione Sicilia ha concesso al Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento.
All'interno del residence universitario numerosi sono gli spazi adibiti a servizi didattici e culturali per le attività di studio, ricerca, lettura, congressuale, mentre la capacità ricettiva é complessivamente di circa 25 posti letto.
"Mi ritengo particolarmente soddisfatto - afferma l'Assessore Schembri - per aver conosciuto un'importante struttura che in tempi brevi sarà consegnata agli studenti universitari della nostra provincia. Rimaniamo in attesa di conoscere le reali intenzioni dell'ERSU sulla gestione del residence universitario, ed in alternativa far partire un bando specifico che determini l'affidamento a terzi".
"Con la realizzazione del residence universitario - aggiunge il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi - la struttura universitaria si pone all'avanguardia e competitiva, in termini di strutture e servizi, rispetto alle altre realtà universitarie italiane. E' intenzione dell'Amministrazione  potenziare le strutture universitarie al fine di rendere sempre più competitiva e qualificata l'offerta formativa, e non solo, per i nostri giovani universitari".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO