/ Comunicati stampa » 2012 » Marzo » 30 » Emergenza rifiuti. incontro nell'Aula Pellegrino

Emergenza rifiuti. incontro nell'Aula Pellegrino

Agrigento, 29  marzo 2012
 
 L'istituzione di un fondo di gestione dei 19 Comuni ricadenti nell'Ato Gesa Ag2 e che consenta il saldo di bilancio per il settore dei rifiuti. E' questa la proposta lanciata questa mattina nel corso dell'incontro organizzato dal Presidente della Provincia regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi con lo scopo di aprire una discussione tra tutte le parti coinvolte nella vertenza dei 350 operatori ecologici in sciopero ormai da tre giorni.
La proposta è arrivata dall'avvocato Giuseppe Scozzari, incaricato dalle ditte del raggruppamento temporaneo di imprese ed è stata sposata dal Presidente D'Orsi, dal Commissario liquidatore di Gesa Teresa Restivo e dai pochi amministratori presenti all'incontro in rappresentanza dei Comuni di Agrigento, Favara e Sant'Angelo Muxaro.
"Non possiamo continuare ad illuderci che il problema non sia gravissimo - ha detto il presidente D'Orsi nel corso del suo intervento - e le decisioni sul da farsi devono essere prese in fretta. Sono deluso per la mancata presenza della gran parte dei sindaci di questo Ato perché sono parte in causa di questo stato di cose. I lavoratori hanno ragione a protestare ma non è risolvendo il problema di questi due stipendi che si mette la parola fine allo stato di crisi. Sono inoltre dell'avviso che la Regione debba commissariale i sindaci inadempienti".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO