/ Comunicati stampa » 2012 » Marzo » 30 » Consiglio Provinciale: Aggiornati i lavori al 3 Aprile

 Consiglio Provinciale: Aggiornati i lavori al 3 Aprile
 

Consiglio Provinciale: Aggiornati i lavori al 3 Aprile

Aggiornati al 3 aprile, alle ore 18:00, nella aula Silvia Pellegrino, i lavori del Consiglio Provinciale. Presenti quattordici consiglieri su trentacinque, numero valido per la seduta di prosecuzione. La presidenza della seduta è stata assunta dal Consigliere anziano per voti Riccardo Gallo. Presenti anche gli Assessori Lillo Volpe e Francescochristian Schembri.
La decisione è stata presa, a maggioranza, per consentire alla Commissione Bilancio di esprimere il proprio parere sui tre debiti fuori bilancio ancora da approvare. La proposta di rinvio è stata formulata dal Consigliere Carmelo D'Angelo. Prima della votazione è intervenuto il Consigliere Orazio Guarraci favorevole alla proposta di rinvio. Guarraci ha, anche, informato il Consiglio sulle proposte di modifica allo statuto del CUPA fatte dalle Commissioni congiunte della Provincia e del comune di Agrigento. Contrario alla proposta di rinvio dei lavori il Consigliere Montaperto il quale ha ricordato come il parere della Commissione non era indispensabile perché erano decorsi i termini previsti dal regolamento.
Nella prossima seduta prevista la discussione di sei punti tra cui la mozione dei Consiglieri Ivan Paci, Mario Lazzano, Giuseppe Picone e Roberto Gallo, relativa alla riduzione dei costi della politica e la proposta n. 01 del 20/01/12 del settore politiche del lavoro riguardante la modifica della deliberazione del Consiglio Provinciale per l'approvazione del nuovo schema dello statuto del Consorzio Universitario della provincia di Agrigento. Sarà illustrata, inoltre, la relazione del presidente del I^ semestre 2011. Tre infine, i debiti fuori bilancio da approvare, a seguito di sentenze della magistratura, per un totale di 60 mila euro circa. Il Consiglio aveva approvato nella seduta del 27 marzo, 22 punti tra cui 18 debiti fuori bilancio per un importo di quasi 100 mila euro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO