"È con viva soddisfazione che apprendiamo come il Comune di Agrigento e la Camera di Commercio si siano tempestivamente attivati per chiedere la convocazione dell'Assemblea dei Soci del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento al fine di procedere all'approvazione degli strumenti finanziari".
È quanto afferma in una nota l'Assessore Provinciale ai rapporti con l'Università, Francescochristian Schembri, che aggiunge come "la richiesta di convocazione dell'Assemblea dei Soci arriva finalmente dopo che le precedenti sedute risultavano deserte a causa della loro assenza o comunque facevano mancare i requisiti legali per la validità".
"Accolgo positivamente - sottolinea Schembri - che Comune di Agrigento e Camera di Commercio abbiano accettato l'invito del sottoscritto ad assumere un forte senso di responsabilità in nome e per conto degli studenti universitari della nostra provincia al fine di garantire il corretto e sano svolgimento delle attività didattiche e gestionali del Consorzio Universitario".
"Nonostante la Provincia Regionale di Agrigento - continua Schembri -, quale rappresentante maggioritario delle quote del CUPA, non ha mai fatto mancare la propria presenza in seno all'Assemblea dei Soci, la ripetuta assenza del Comune di Agrigento e della Camera di Commercio non ha fino ad oggi consentito l'approvazione del bilancio preventivo 2011".
"Una situazione di stallo - conclude l'Assessore Schembri - che finalmente sembrerebbe essere superata dalla intenzione manifestata dai due Enti di volere approvare in tempi celeri l'esercizio finanziario".