/ Comunicati stampa » 2012 » Aprile » 12 » Marchi d'area e club di prodotto turistico: domani incontro alla Provincia.

Provincia: Scozzari sollecita intervento sulla SP 15d Racalmuto -Canicattì

Agrigento,  12 aprile 2012 
 
 E' in programma domani alle ore 10.00 nei locali di via Acrone della Provincia un incontro con i rappresentanti dei PIST/PISU nell'ambito dei progetti ammissibili a finanziamento sulla misura 3.3.1.3. del PO FESR 2007/2013. All'incontro, convocato dal Presidente Eugenio D'Orsi, parteciperanno l'Assessore Provinciale al Turismo Angelo Biondi (su delega del Presidente D'Orsi), i rappresentanti dei PIST/ PISU "Terre Sicane" e "Valle dei Templi",  i presidenti dei distretti turistici "Monti Sicani e Valle del Platani" "Valle dei Templi" e "Selinunte, il Belice e Sciacca Terme",  il presidente dell'associazione "Strade del Vino Terre Sicane", della SMAP, del Consorzio Turistico Valle dei Templi e del Consorzio Turistico Costa Sikana - Ribera.
La riunione servirà per definire obiettivi e contenuti dei progetti presentati a suo tempo dalla Provincia Regionale (e già dichiarati ammissibili) per la creazione di marchi d'area ambientale e loro promozione: sono in gioco, dunque, finanziamenti per i prodotti turistici basati sulla valorizzazione dell'ambiente e delle sue peculiarità. Le relative schede erano state elaborate dal Servizio Politiche Comunitarie del Settore Ambiente, Territorio e Politiche Comunitarie della Provincia Regionale di Agrigento, in collaborazione con il Consorzio Turistico "Valle dei Templi" e l'associazione "Strade del Vino Terre Sicane".
I progetti riguardano, in particolare: l'area della Valle dei Templi (700 mila euro), le strade del vino Terre Sicane (300 mila euro) e l'area Valle del Platani Monti Sicani (300 mila euro). Si tratta di un segmento di mercato molto appetito dagli operatori e al tempo stesso con ampi margini di interventi promozionali sull'offerta di prodotti di un territorio incontaminato e dalle notevoli potenzialità turistiche.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO