/ Comunicati stampa » 2012 » Maggio » 25 » Il Presidente D'Orsi sulle tariffe dell'Ato idrico. "Commissariare l'Assemblea dei sindaci"

"Commissariare l'Assemblea dei sindaci"

Il Presidente D'Orsi sulle tariffe dell'Ato idrico. "Commissariare l'Assemblea dei sindaci"

Il Presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi che è anche presidente dell'Ato idrico agrigentino, interviene sulle dichiarazioni del neo sindaco della città, Marco Zambuto che chiede il commissariamento dell'Ato idrico, richiesta che nasce dalla volontà di pervenire all'approvazione della struttura tariffaria.
"Il Sindaco Zambuto - dichiara Eugenio D'Orsi - dimentica  che anche lui fa parte dell'Ato, che il Consiglio di Amministrazione, al quale ogni tanto partecipa, ha già da tempo adottato la struttura tariffaria"
Più volte, infatti, Eugenio D'Orsi, ha inserito la struttura tariffaria all'Ordine del Giorno dell'Assemblea dei Sindaci per l'approvazione  essendo l'unico organismo che la può approvare.
Dato il perdurare di questa situazione di stallo il Presidente D'Orsi ha più volte chiesto all'assessore regionale la nomina di un Commissario in sostituzione dell'Assemblea dei Sindaci, richiesta che fino ad oggi è caduta nel vuoto.
"Fa piacere - commenta ancora Eugenio D'Orsi - che finalmente anche il Sindaco di Agrigento si accorga della necessità di approvare la struttura tariffaria e quindi di sollecitare la nomina di un commissario ad acta. Aggiungo comunque per precisazione di informazione che ad essere commissariato non deve essere l'Ato o il suo Consiglio di Amministrazione che fino ad oggi ha ben operato nel rispetto della normativa vigente, ma se c'è un organismo da commissariale è sicuramente l'Assemblea dei Sindaci".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO