Si sono conclusi gli interventi di manutenzione delle piazzole di sosta realizzate dal Settore Ambiente e Territorio della Provincia Regionale su alcune strade provinciali. I lavori sono stati effettuati lungo le strade n. 36 Bivio Verdura-S.Anna, n. 16 Grotte-Scintilia, n. 24 Cammarata-S.Stefano di Quisquina e n. 20 Casteltermini-S.Biagio, e hanno consentito, con l'avvicinarsi della bella stagione, di consegnarle ai visitatori e agli escursionisti in condizioni ottimali di pulizia ed efficienza. Ciò grazie alle operazioni di pulizia, rimozione delle erbacce, fresatura e sistemazione delle scarpate da parte degli operai dell'impresa S.I. Service di Marsala, aggiudicataria dell'appalto con contratto aperto della durata di un anno.
Un'attenta verifica è stata effettuata anche sugli arredi collocati dal Settore Ambiente, grazie ai quali le aree di sosta possono accogliere famiglie ed escursionisti nelle attività del tempo libero, mentre nei mesi più caldi sarà valutata l'opportunità di effettuare irrigazioni di soccorso per le piante messe a dimora in precedenza.
L'Assessore Provinciale all'Ambiente Francescochristian Schembri esprime soddisfazione per l'eccellente lavoro del Gruppo Tutela Ambientale del settore Territorio e Ambiente, diretto dall'Ing. Bernardo Barone, che consente di migliorare la fruizione delle piazzole di sosta da parte dei cittadini e delle rispettive famiglie ed un complessivo miglioramento in chiave turistica delle zone interne.