/ Comunicati stampa » 2012 » Luglio » 4 » Bilancio, l'Mpa presenta tre emendamenti

Bilancio, l'Mpa presenta tre emendamenti

Il Capogruppo del Movimento per l'Autonomia alla Provincia Regionale di Agrigento, Totò Scozzari, ha presentato all'Ufficio di  Presidenza del Consiglio, tre emendamenti allo schema del Bilancio di previsione per l'anno in corso che sarà discusso in questi giorni. e che interessano alcuni settori vitali dell'economia e la scuola.
Il primo emendamento, infatti, prevede l'inserimento di 300.00 euro da destinare all'edilizia scolastica per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, l'abbattimento delle barriere architettoniche e acquisti di arredi scolastici laddove vi è necessità.
Il secondo emendamento riguarda la piscina di Cammarata, struttura sportiva al servizio dell'intera zona montana. Scozzari propone di aggiungere allo stanziamento previsto per il funzionamento dell'impianto, di 100.000 euro al fine di potenziare l'attività sportiva dell'intera zona montana e garantire l'attuale livello occupazionale.
Infine il terzo emendamento riguarda i settori dell'artigianato e dell'agricoltura portando gli stanziamenti per l'artigianato a 180 mila euro e per l'agricoltura a 140 mila euro.
"Si tratta - spiega Totò Scozzari - di intervenire in favore di questi due settori che con il turismo sono punti di forza della nostra economia. Come Provincia dobbiamo essere affianco agli agricoltori ed artigiani per consentire loro di entrare in nuovi mercati facendo conoscere l'eccellenza della nostra produzione".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO