Nuovo intervento della Provincia Regionale a tutela della sicurezza dei cittadini. Su richiesta del sindaco di Realmonte, infatti, l'Ufficio di Protezione Civile ha istituito un presidio sanitario nella località balneare di Punta Grande, una delle spiagge più conosciute e frequentate di tutta la provincia. Il servizio sarà svolto dall'Associazione di Protezione Civile "Croce d'Oro" di Porto Empedocle a partire dal 14 luglio e in tutti i fine settimana (sabato e domenica), dalle ore 11.00 alle ore 19.00, e si concluderà il prossimo 26 agosto. Il presidio sanitario prevede la presenza di quattro volontari con ambulanza di fronte allo stabilimento balneare "Maragià" di Punta Grande.
"Abbiamo risposto subito all'istanza del sindaco di Realmonte" dice l'Assessore Provinciale alla Protezione Civile Paolo Ferrara "per garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai bagnanti e in genere ai cittadini che si recano a Punta Grande, località che in estate fa registrare un alto numero di presenze".
"E' l'ennesima prova di sensibilità nei confronti dei nostri cittadini" dice il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi "e il naturale proseguimento di un impegno del nostro ufficio di Protezione Civile, che nei mesi scorsi aveva avviato con successo corsi di primo soccorso per i volontari, in modo da garantire un pronto intervento in tutte le occasioni. Il presidio sanitario a Punta Grande è stato istituito proprio nella consapevolezza di poter contare su volontari preparati a svolgere nel migliore dei modi i loro compiti".