Entra nella fase finale la progettazione del prodotto cicloturistico SIBIT creato per lanciare sul mercato turistico internazionale un nuovo strumento facendo interagire i soggetti pubblici e privati che si occupano di turismo e di sport.
Per questo motivo, mercoledì 4 settembre alle ore alle ore 10.00, ad Agrigento, nell'aula "Silvia Pellegrino" di Via Acrone il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi e l'Assessore al Turismo Angelo Biondi hanno organizzato una riunione operativa per definire il pacchetto BikeTourism SIBIT.
All'incontro parteciperanno gli Operatori Turistici della provincia, gli Esperti formatori sul cicloturismo e i Giovani Tutor, le ADV e i Tour Operators, i Ristoratori, le Guide Turistiche e le Associazioni interessate.
Per il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, "si tratta di una importante occasione per implementare l'offerta turistica agrigentina. Il cicloturismo ha in tutto il mondo milioni di praticanti che coniugano lo sport con la visita di località turistiche che riescono ad offrire servizi adeguati alle loro esigenze.
La collaborazione di diversi enti pubblici e di operatori privati hanno consentito di realizzare le diverse fasi di avanzamento del progetto Sibit. Si tratta ora di entrare nella fase finale della progettazione attraverso l'elaborazione del prodotto cicloturistico SIBIT da lanciare sul mercato turistico internazionale facendo interagire i soggetti pubblici e privati".
"L'incontro pubblico è aperto anche a tutti coloro che credono nel cicloturismo quale strumento per accrescere l'offerta turistica, ha dichiarato l'Assessore al turismo Angelo Biondi, oltre a raccogliere e rielaborare, in una visione globale, le proposte per la definizione del pacchetto, sarà l'occasione per concertare la presenza delle aziende aderenti sul materiale pubblicitario ed agli eventi fieristici nazionali ed internazionali nelle quali verrà presentato il pacchetto BikeTourism SIBIT. Le numerose adesioni pervenute al prodotto BikeTourism Sibit costituiscono, per noi, l'elemento centrale per la composizione di tale offerta finale".
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare i funzionari Maria Iacono e Mauro Hamel ai seguenti recapiti telefonici: 0922/593548/551.