L'Assessore all'Edilizia Scolastica Pietro Marchetta comunica le iniziative che la Provincia Regionale di Agrigento ha posto in essere per dare soluzione alle problematiche sorte circa lo stato di inagibilità dell'IPIA FERMI di Agrigento: "Aldilà della soluzione tampone, data dalla disponibilità dei locali degli Istituti Brunelleschi, IPC Gallo e ITC Sciascia, ove potranno essere svolte le lezioni nel turno pomeridiano per tutte le classi, con esclusione delle prime classi che svolgeranno regolarmente le lezioni la mattina, la Provincia ha avviato le procedure per la progettazione dell'adeguamento strutturale dell'IPIA FERMI. Queste procedure serviranno ad individuare gli interventi necessari e i relativi costi indispensabili per la regolare agibilità statica dell'Istituto.
Inoltre, a seguito del bando di avviso di ricerca di locali avviato nei giorni scorsi, sono pervenute due offerte di disponibilità di locali pronti ad ospitare l'IPIA FERMI per evitare i turni pomeridiani.
Le suddette offerte sono al vaglio dell'Ufficio Tecnico per valutarne l'idoneità nonché per stabilire le eventuali opere di adeguamento".
L'Assessore
Pietro Marchetta