/ Comunicati stampa » 2012 » Ottobre » 1 » Il SIT della Provincia Regionale di Agrigento invitato alla conferenza utenti Globo 2012 di Bergamo

Il SIT della Provincia Regionale di Agrigento invitato alla conferenza utenti Globo 2012 di Bergamo

 

  Il SIT (Sistema Informativo Territoriale) della Provincia Regionale di Agrigento è stato invitato a partecipare a Bergamo alla conferenza utenti GLOBO 2012 "Procedimenti digitali e fiscalità locale, ambiti di modernizzazione della pubblica amministrazione", nell'ambito di GISe20, che si terrà domani, martedì 2 ottobre 2012, nel centro congressi della Fiera di Bergamo. L'importante evento a livello nazionale, rivolto ai tecnici liberi professionisti e dirigenti e funzionari degli enti pubblici, costituisce un'occasione di  studio e approfondimento sui sistemi informativi geografici come strumenti di condivisione di dati tra le pubbliche amministrazioni, di gestione e governo del territorio e di erogazione di servizi online al cittadino. In particolare saranno affrontati i temi della gestione telematica e digitale delle istanze e dei procedimenti all'interno dell'ente pubblico e la riforma del federalismo fiscale.
L'Ing. Ernesto Sferlazza, responsabile del Sistema Informativo Territoriale della Provincia Regionale di Agrigento, presenterà la relazione "Il sistema informativo geografico a supporto della gestione del territorio e delle politiche locali". Per il SIT sarà un'importante occasione di confronto con le esperienze di altre Province, nonché di Comuni, Comunità montane e altri soggetti pubblici e privati in numerosi ambiti che vanno dagli sportelli unici delle attività produttive all'urbanistica, dall'edilizia ai lavori pubblici all'ambiente ed altro ancora.
"L'invito ricevuto dagli organizzatori di questo importante evento è un riconoscimento all'efficienza e al livello raggiunto dal nostro Sistema Informativo territoriale" dicono il Presidente Eugenio D'Orsi e l'Assessore all'Ambiente Francescochristian Schembri "che rimane un preciso punto di riferimento per molte amministrazioni nella gestione del territorio, e questo nonostante la contrazione delle risorse finanziarie imposta dal patto di stabilità".
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO