Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi invita i candidati alla Presidenza della Regione ad un confronto sulle prospettive di un nuovo modello di sviluppo per la provincia di Agrigento.
"Oggi più che mai è necessario capire quali siano i programmi di sviluppo per la Sicilia ed in particolare per la provincia di Agrigento, una delle poche province ad avere un sistema di infrastrutture non adeguato alle esigenze del territorio. Per questi motivi mi sembra doveroso aprire un serio confronto con i candidati alla Presidenza della Regione per capire il grado di attenzione che vorranno riservare alla nostra provincia. Come rappresentante di una istituzione che amministra oltre 450 mila abitanti sento il dovere di confrontarmi con i candidati a Governatore per far conoscere i reali bisogni del nostro territorio.
Abbiamo alcune grandi questioni aperte: l'aeroporto, la SS 640, la SS. 189 e la SS. 115, che esigono risposte rapide e concrete soprattutto dalla Regione. Inoltre ci sono altre grandi questioni che il nuovo governo regionale dovrà affrontare come il rilancio del turismo e dell'intera economia siciliana e la vicenda del precariato.