AGRIGENTO - Conferenza stampa, questa mattina, del Presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi, seriamente preoccupato per la sospensione dei lavori relativi al raddoppio della statale 640. Da settimane, infatti, i lavori in questa importante opera sono fermi e si temeva che la scure della revisione della spesa (spending review) si fosse abbattuta sul finanziamento.
"Ho parlato con il direttore regionale dell'Anas Ugo Di Bennardo - ha detto Eugenio D'Orsi ai giornalisti - ed il problema non sono i soldi, ma il protocollo di legalità. C'è in corso una rivisitazione del protocollo che vede alcune imprese subappaltatrici non idonee al protocollo e quindi si è dovuto sospendere l'esecuzione dei lavori. Un fatto certamente grave, ma che il direttore regionale dell'Anas pensa di risolvere in trenta giorni".
Nel corso della conferenza il Presidente D'Orsi ha informato i presenti che Ugo Di Bennardo sarà fra qualche giorno in città e si incontreranno.
Il D'Orsi pensiero, però, va oltre "Se entro un mese la situazione non sarà risolta io non attenderò a lungo. Occuperemo la 640 con le tende in quanto la provincia di Agrigento non può perdere questa importante infrastruttura stradale che ci consente di ridurre l'isolamento. Sono comunque fermamente convinto che l'Anas regionale saprà derimere la vicenda riprendendo i lavori del raddoppio".