Il Consiglio Provinciale di Agrigento è stato convocato, domani, 6 novembre, alle ore 18:00, nell'aula Silvia Pellegrino. Undici le proposte all'ordine del giorno.
Il Consiglio, dopo l'approvazione del verbale delle sedute precedenti e le comunicazioni del Presidente, discuterà il Piano triennale delle opere pubbliche e il nuovo Piano delle Alienazioni, oltre al Bilancio di Previsione 2012. Il termine per l'approvazione del bilancio 2012 è già scaduto lo scorso 31 ottobre.
L'ordine del giorno prevede, inoltre, la discussione di cinque debiti fuori bilancio per un importo complessivo di circa 130 mila euro e le interrogazioni dei consiglieri Cammilleri, Di Ventura e Masone sugli spettacoli estivi e sulla situazione della mobilità viaria in provincia di Agrigento.
Il bilancio 2012, rimodulato dalla Giunta Provinciale lo scorso 28 settembre, dopo avere ricevuto il parere dei revisori dei conti, è stato trasmesso per l'approvazione in Consiglio il 17 ottobre. Dalla comunicazione ai Consiglieri la legge prevede un ulteriore termine di 15 giorni per gli emendamenti e per l'apposizione dei pareri da parte dei dirigenti dirigenti. In tutto sono stati presentati 17 emendamenti dai Consiglieri Provinciali al bilancio e dieci emendamenti al piano triennale delle opere pubbliche.
Il bilancio prevede entrate per 158 milioni di euro, spese correnti per 43 milioni di euro e spese in conto capitale per circa 96 milioni di euro.